Il nostro viaggio in Sudafrica

In questa pagina abbiamo provato a descrivere il nostro incredibile viaggio di nozze, suddividendolo nelle sue tappe principali, dandovi la possibilità di partecipare all'avventura che troverete più suggestiva. Una volta effettuata la scelta, verranno richiesti il vostro nome, un indirizzo di posta elettronica oltre ad un eventuale messaggio per noi ed il sito provvederà ad inviarvi in automatico un'email contenente l’IBAN per contribuire al viaggio. La vostra preferenza sarà registrata e tenuta in memoria per il suo futuro utilizzo, non mancheremo di mandarvi una foto ricordo perchè è anche grazie al vostro pensiero che saremo li!

 

Table Mountain


Questa montagna dalla particolare forma piatta, che le è valsa il nome di montagna della tavola, è una delle visioni più caratteristiche tra i panorami di Città del Capo ed è visibile e accessibile da molti punti della Cape Peninsula. È lunga tre chilometri all’incirca e la sua cima è spesso avvolta da una coltre di nubi, dovute a un accumulo di umidità.

Robben Island


È un’isola che si trova a 13 km al largo di Città del Capo: il nome originale olandese “Robbeneiland” significa “isola delle foche”, con riferimento alla popolazione di otarie che venne avvistata quando giunsero i primi europei. Quando gli olandesi arrivarono nella zona circa 400 anni fa, i soli animali presenti sull’isola erano foche e uccelli, che oggi a quanto pare sono estinte. Dal 1836 al 1931 l’isola fu utilizzata come colonia per lebbrosi e dal 1961 fino al 1991 divenne tristemente nota come carcere per prigionieri politici durante il periodo dell’apartheid, come ad esempio Nelson Mandela.

Parco Kruger


In questo parco, situato nella più grande riserva naturale del Sudafrica, che si estende su un’area di circa 20.000 km^2, trascorreremo 3 giorni per poter godere a pieno delle esperienze di safari. Il parco, infatti, ospita tantissimi mammiferi, tra cui bufali, leoni, rinoceronti, elefanti, zebre, ghepardi, giraffe, antilopi, ippopotami e rettili, come coccodrilli e serpenti, anfibi, pesci e oltre 500 diverse specie di uccelli.

Johannesburg - Soweto


Johannesburg è una delle città in rapido cambiamento, che costituisce il grande cuore pulsante del Sudafrica. Negli ultimi anni dalle ceneri dell’apartheid è sorta una fiorente classe media nera, sia nei sobborghi, sia nella famosa township di Soweto. Soweto, infatti, negli ultimi anni si è evoluta, trasformandosi da zona di residenza forzata a motivo di orgoglio e prestigio sociale. Inoltre, è qui possibile visitare le dimore di Desmond Tutu e di Nelson Mandela.

Knysna


La città di Knysna sorge sulla costa settentrionale di una grande laguna d’acqua calda, in cui sfocia il fiume omonimo, che è una riserva marina protetta e che ospita, tra gli altri, straordinari cavallucci marini e altre 200 specie di pesci. La bocca della laguna rivolta verso l’oceano è delimitata da due formazioni rocciose note come “Knysna Heads”, tristemente ricordate a causa delle morti che numerosi pescatori hanno trovato nelle insidiose acque circostanti. L’Head orientale offre viste spettacolari sulla laguna, sia su Leisure Isle e di Knysna stessa mentre l’Head occidentale è una riserva naturale privata chiamata Riserva naturale di Featherbed.

Cango Caves


Questo sistema di grotte, risalenti a 20 milioni di anni fa, è costituito da una serie di camere nascoste scavate in profondità in uno spesso strato di roccia calcarea. Si trova nelle montagne Swartberg, 30 km a nord di Oudtshoom, nella provincia del Capo Occidentale del Sud Africa. Nonostante l’ampia estensione di tunnel e camere che procedono per oltre 4km, solo circa un quarto è aperto ai visitatori; in particolare il più stretto dei passaggi aperti al pubblico è di 30 cm.

Hermanus


Hermanus è un piccolo paese che si affaccia sull’oceano atlantico. Qui tra Maggio e Novembre è possibile ammirare le balene Southern Right, gli enormi cetacei che durante questo periodo si avvicinano alle coste del Sud Africa. Affacciata sulla baia dii Walker, è il punto ideale per osservare le balene durante l’inverno e la primavera australi.

Stellenbosh


Stellenbosh è rinomata a livello internazionale per il suo splendido ambiente, le aziende vinicole, i caffè all’aperto, i ristoranti, i vini di qualità, gli edifici storici e la sua famosa università. Deve la sua esistenza e il suo nome all’ex governatore del Capo, Simon van del Stel, che creò questo insediamento sulle rive del fiume Eerste nel 1679, il che lo rende il secondo insediamento più antico del Sudafrica.

Boulders Beach


Boulders Beach prende il nome dalle grandi rocce di granito che la circondano e che offrono delle utili zone d’ombra, ma anche le acque di questa zona brulicano di vita: con un po' di fortuna è infatti possibile avvistare balene, foche e delfini. La colonia di pinguini si è insediata da queste parti nel 1983, a partire da due coppie nidificanti ed è ora formata da più di 2000 esemplari. Tre passerelle in legno consentono ai turisti di osservare gli animali da vicino, ma senza disturbarli.
Powered by Gokalex